Tra i molti aforismi sulla musica, mi piace ricordarne uno dello scrittore britannico Joseph Addison: "La musica è tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù." Lo spettacolo Canzoni ed emozioni per ricordare è una linea diretta con il paradiso degli artisti, una scaletta per ricongiungerci idealmente a grandi interpreti di fama nazionale e internazionale accomunati da un talento straordinario e dalla scomparsa troppo prematura.
Attraverso canzoni e coreografie, venerdì 4 gennaio 2019 ricorderemo Lucio Battisti, David Bowie, Queen, Michael Jackson, Prince, The Cranberries (Dolores O'Riordan), Wham! ...
(George Michael), Lucio Dalla, Mia Martini, Nirvana, Whitney Houston, Pino Daniele, Amy Winehouse, Linkin Park (Chester Bennington), John Lennon.
Gli artisti calcheranno il palco del Cineteatro Mons. Tomasini di Clusone, con inizio dalle 20:45. Il costo dei biglietti, in vendita in loco, è di € 7,00 per gli adulti e ridotto a € 5 per i bambini al di sotto dei dieci anni di età. L'intero ricavato sarà devoluto ai terremotati dell'Abruzzo.
Curiosi? Ecco un video promo girato davanti e dietro le quinte della prima!
Informazioni
- Nora 347.8550306
- Sara 346.3229635
Credits
L'immagine del selfie che ritrae alcuni dei più celebri cantanti del passato è di un artista che nell'opera originale compariva autoritratto in primo piano, al posto di Bowie. L'immagine modificata con l'inserimento del Duca Bianco ha avuto così tanto successo da oscurare ogni tentativo di ricerca del legittimo autore. Ho dedicato un'ora alla ricostruzione della reale paternità dell'opera, senza successo. Contattatemi nei profili social di VSS se avete più informazioni.