Viaggintempo.com è un blog di viaggi nato dal desiderio dell’Autrice di condividere le proprie esperienze di viaggio ai quattro angoli del mondo. Curiosa e appassionata di viaggi e di fotografia - ma anche delle persone e della loro storia e cultura - Paola documenta da sempre le proprie spedizioni con immagini e con brevi diari, raccolti su un taccuino dalla copertina nera.
Evoluzione 2.0 dell'inseparabile agendina, Viaggintempo.com offre il punto di vista di un viaggiatore indipendente, ma normale: non il globetrotter "zaino in spalla" che cerca unicamente esperienze low cost - spesso rappresentato nei blog di viaggio o nei forum di turisti - ma nemmeno il viaggiatore "tutto compreso" che può permettersi ogni lusso, spesso descritto nelle patinate riviste di viaggio. Il blog si rivolge dunque a chi, pur amando i viaggi e desiderando farne il più possibile, ha una propria occupazione, un budget preciso in termini di tempo e di risorse, ed è alla ricerca del giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Alcune cose nascono per caso, senza una precisa idea di partenza. Bellitaliainbici.it è probabilmente la fortunata conseguenza di una di queste situazioni impreviste.
Nel 2005 Oscar Cadore - in seguito all’incontro con un ex collega appassionato di bici - decide di percorrere un tracciato ciclabile fra i più noti in Lombardia: la “Peschiera del Garda - Mantova”. Il recente acquisto di una mountain bike trasforma l’occasione in un’opportunità: quella di saggiare la robustezza della nuova MTB sui quasi 90 km di percorrenza, dei quali una decina in sterrato (all’epoca la ciclabile non era completamente asfaltata).
"Scoperta non è trovare nuovi luoghi, ma vederli con nuovi occhi". Questo è il significativo slogan ideato dal team di valleserianabike.it per esprimere lo spirito del progetto.
Pedalare con la mountain bike è un appassionante mix di sport, avventura, esplorazione e sfida: una scarica di emozioni da rivivere navigando il sito valleserianabike.it, che si prefigge lo scopo di condividere con gli utenti della rete internet i migliori percorsi e le piste ciclabili della Provincia di Bergamo, riservando particolare attenzione ai diversi tracciati dislocati nella radiosa Valle Seriana.