LeffeGiovani è un’associazione di promozione sociale, costituita da ragazzi volontari del paese con l'obiettivo di valorizzare e rivitalizzare il territorio del Comune di Leffe mediante l’organizzazione di eventi socio-culturali e ricreativi.
Attraverso la collaborazione con altri enti e associazioni operanti nell'area della Valgandino, LeffeGiovani mantiene gli impegni assunti nello statuto: il sito internet ufficiale del gruppo vanta un archivio di eventi che, a partire dal 2010, hanno intrattenuto, interessato e divertito la comunità. L'associazione è attiva nei principali social network, con profili Facebook, Twitter e Youtube.
Tra i diversi impegni si evidenziano iniziative di carattere sociale e culturale, di appoggio ad attività a carattere benefico, feste e sagre, eventi musicali e sportivi, convegni, conferenze, dibattiti e seminari, proiezioni di film e documentari.
Esempio di eccellenza tra le realtà associative giovanili del territorio, LeffeGiovani è impegnata con successo nel tentativo di promuovere il rilancio del paese, incentivando l'aggregazione giovanile e organizzando manifestazioni di richiamo capaci di attirare turisti e potenziali avventori non solo dal bacino delle Cinque Terre della Valgandino, ma dall'intera Valle Seriana e oltre.
Ulteriore merito da riconoscere all'associazione LeffeGiovani è la realizzazione di due guide eccezionali alla scoperta dei percorsi in mountainbike più suggestivi percorribili nella Val Gandino, in Valle Seriana e in Val di Scalve, curate da Gian Pietro Mosconi. Le guide, stampate in molte copie e disponibili negli IAT e in diversi esercizi sul territorio, sono completate dalle tracce GPS scaricabili dal sito web dell'associazione.
Informazioni
Sede legale - Via Papa Giovanni XXIII, 8 - c/o biblioteca di Leffe (Bergamo)
Telefono - 342.1446400
Email - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web - leffegiovani.org